Home » NOVARA 2009/10 » Archivio Partite 1

Archivio Partite 1

Gennaio 2010 - si ricomincia

Gennaio 2010 - si ricomincia - l'avventura di Giovi
24/01/2010: finalmente un test valido contro una coriacea Pro Belvedere che tiene testa ai nostri ragazzi del '94 per tutto il primo tempo.
Sul campo di Via Zara a Vercelli il freddo non frena i ragazzi azzurri che esprimono buon inizio in spinta in avanti cercando subito la via della rete senza riuscire a concretizzare gli sforzi. Verso la metà del primo tempo Giovi ruba con decisione una palla a centro campo avanza servemndo in verticale De Ponti che con un magico esterno, su palla coperta, imbuca Srtazzella davanti alla porta. Il portiere in uscita evita il goal ma Straz riuscendo ad evitarlo riesce a calciare in posizione defilata. L'evidente fallo di mano del centrale della Pro Belvedere evita la rete. In un contropiede, invece, con un lungo lancio in profondità gli avversari riescono a proporre la punta davanti alla porta ma il deciso intervento di piede di Ramazzotti evita la rete.
Un primo tempo quindi equilibrato con noi in spinta e la Pro Belvedere di rimessa. Qualche lancio lungo di troppo e poca spinta sulle fasce impediscono al Novara di finire in vantaggio. 
Nel secondo tempo con l'ingresso di Stefani sulla facia destra e lo spostamento di De Ponti dall'altra permette al Novara di aprire maggiormente il gioco e renderlo più incisivo. Infatti un passaggio filtrante di Strazzella coglie Depo sul taglio che con un beffardo tocco sorprende il portiere.
Il secondo goal trova Stefani ben servito in area e l'esterno azzurro insacca con un bel destro secco.
L'infortunio di Galli fa terminare la partita del Novara in dieci ma i ragazzi reggono bene e Giovi orchestra ancora un paio di occasioni sfumate per un soffio.

16/01/2010: amichevole con il Valenzana sul campo antinstadio. Test dello stato di forma della squadra con il provino di un nuovo attaccanto di provenienza vercellese. 
Troppo deboli gli avversari che cedono nel secondo tempo sia dal punto di vista fisico che di consistenza morale. Il 12 a zero non fa testo quanto l'espressione del gioco che i nostri ragazzi hanno sempre proposto. Giovi gioca bene nel primi tempo e poi s'infortuna leggermente alla caviglia ed esce dopo 5 minuti del secondo tempo.

8/01/2010: potenziamento, ci riferisce Giovi. Scale e gradoni della tribuna dello stadio e poi una partitella nel fango in stile inglese. Boia chi molla!

5/12/2010: allenamento tecnico con Giovi che si allenato direttamente con il mister Didonè in fase di palleggio. Il mister ha sfoderato, come sempre, la sua classe e Giovi ha dato il meglio cavandosela.
Grande divertimento quindi in fase di ripresa degli allenamenti.

3/12/2010: amichevole casalinga con i compagni del '95, Giovanissimi Nazionali, in preparazione per la loro prossima partita contro il Genoa.
Nonostante la partenza un po' arrugginita, due o tre errori da imputarsi a Giovi che perdeva palla a centrocampo, il '94 prendeva ritmo e sul campo pesante, faceva leva sulla maggiore fisicità, mettendo in grave difficoltà i colleghi più giovani.
Dalla fantastica traversa di Giovi in poi la gara si è fatta in discesa con un punteggio ampio a favore del '94. Infatti Giovi trovava un buco a centrocampo e da fuori area dimostrava tutta la sua confidenza con il mancino, la palla sbatteva sulla parte inferiore della traversa e veniva immediatamente realizzata in tapin da Straz. 
Il '94 non dava tregua ai giovanissimi che comunque riuscivano a bucare gli "anziani" in un paio di occasioni.
Bel goal di Giovi all'inizio del secondo tempo con una serpentina conclusa con un bel tiro rasoterra al limite dell'area.
In spolvero Casarini, sgusciante e concreto, per gli altri alti e bassi ma il vivo del campionato e degli scontri è ancora lontano. Paste e pizza per il compleanno di Nico e Straz neo sedicenni portavano ancora una ventata festiva.

2/12/2010: I ragazzi si sono reicontrati questo sabato per la prima sgambata dell'anno. Ancora incompleti nei ranghi per acciacchi vari e qualche coda di vacanza, il mister Didonè non ha voluto infierire sui presenti.
 
NB: allegato alcune foto dei compagni dell'allenamento del 3 gennaio by