Home » SELECCION OCCITANA

SELECCION OCCITANA

Giovi nuova convocazione nella Seleccion Occitana de Fotbòl

18 settembre: mister Didier Amiel ha convocato Giovi per la partita che si giocherà venerdì 3 ottobre p.v. presso lo Stadio Municipale di Tournefeuille (Tolosa) contro il Principato di Monaco. La convocazione è per le 16.30 presso lo stadio mentre l'incontro avrà inizio alle ore 18.00.

Dopo la partita si effettuerà il terzo tempo, infatti siamo in Lengadòc, nel cuore del mondo rugbystico, presso la club house dello Stadio con festa finale con musiche ovviamente occitane.

Ricordiamo che Giovi a giugno aveva partecipato al Torneo Internazionale della Coppa del Mondo dei Team non iscritti alla FIFA in rappresentanza di tutte le minoranze linguistiche che non sono costituite come stati nazionali quali ad esempio gli Armeni, gli Arzeibagiani, i Lapponi etc.

 

Grande soddisfazione da parte di Giovi di poter rappresentare le Vallate Occitane d'Italia grazie, quale giovane, alle sue 50 e passa presenze nel campionato di serie D. 

 

Ringraziamo il Presidente Graglia per il permesso concesso- L'assenza si limiterà alla sola assenza dell'allenamento di venerdì 2 ottobre. Giovi sarà già di ritorno per sabato pomeriggio e si pensa che l'impegno sportivo si limiterà ad un solo tempo giocato.

 

Seleccion Occitana de Fotbòl

11 Immagini

1° al 8 giugno: Giovi dunque ha partecipato a questo torneo nella Selezione Occitana di Calcio che raggruppava giocatori non professionisti dell'area di lingua d'òc cioè dai Pirenei alle Alpi sud occidentali.

 Giovi ha giocato in due partite: la prima contro la Sapmi (Lapponia) è stato schierato come titolare occupando la posizione di esterno destro avanzato nell'ambito di un 4-3-3. Ha giocato una buona partita per circa 60' poi veniva sostituito. L'incontro finiva 1-0 per l'occitania.

 Giovi veniva nuovamente schierato per la finale per il 7/8° posto contro l'Abkhazia (Georgia) a centrocampo davanti alla difesa. Il giovane si detreggiava piuttoso bene proponendosi continuo e giostrando gioco in modo importante. Autore di alcune occasioni sfiorava la rete in un paio di occasioni.

Per la cronaca la Selezione Occitana ha vinto la partita per 1-0

 

A Giovi il riconoscimento quale "most valueble player" della selezione.