Home » PRO DRONERO 2019-20

PRO DRONERO 2019-20

Goal partita di Giovi

Nel VIDEO il gol partita di Giovi che ha deciso, con una punizione al 90′, il recupero della dodicesima giornata del Girone B di Eccellenza fra Pro Dronero e Chisola.

https://www.ideawebtv.it/2019/12/11/eccellenza-pro-dronero-chisola-1-0-il-gol-partita-di-giraudo-video/

Strepitosa vittoria a Narzole, Giovi in Goal

Strepitosa vittoria a Narzole, Giovi in Goal - l'avventura di Giovi

Narzole, 15 Settembre: una convincente Pro Dronero fa sui i tre punti in palio con altrettante fanastiche giocate. La prima viene dettata dal lancio del giovane Rastelli, capace di una prestazione sontuosa che al 10', imbeccava capitan Dutto. La punta della Pro incrociava di precisione sbloccando il risultato.

Per la seconda marcatura bisognava attendere il 72' allorquando Giovi entrava al posto di Galfrè, non in piena salute ed andava subito in goal.

La terza rete è stato un perfetto contropiede innescato da Ciro Pernice coadiuvato da Rastrelli che insaccava con il portiere in uscita.

Che dire: una partita perfetta sotto un solo rovente ancora estivo che ha messo a dura prova entrambe le squadre dal punto di vista fisico. Nel secondo tempo il maggior tasso tecnico ed una prestanza fisica ha determinato un punteggio meritato da parte della Pro Dronero.

Grande soddisfazione da parte di Giovi in goal dopo gli anni americani e la scarsa presenza nella seconda parte di campionato con il Fossano, lo scorso anno. Oggi con i Draghi gli sembra di essere tornato a casa libero di proporre anche giocate difficili che sono però nel suo baglio tecnico.

Giovi in goal

15 Settembre: al 72' Giovi entrava al posto di Galfrè, non in piena salute ed incredibile, andava subito in rete. Rubava palla a centrocampo e si accentrandosi scaricava per capitan Dutto. La palla gli ritornava appena in aerea e con un millimetrico pallonetto al sette opposto portava a due lo score per la Pro Dronero. Da evidenziarsi le manoìi nei capelli di Ciro Pernice incredulo per il gesto tecnico riuscito

La Pro passa in coppa

Dronero, 11 Settembre: la Pro passa il turno meritatamente vincendo anche il ritorno (l'andata era finita 1 a 0 sempre per i Draghi) inuna partita assai combattuta soprettutto nel primo tempo. Giovi in campo dal primo minuto si è comportato bene giocando una partita solida senza errori essendo protagonista nella realizzazione del secondo goal: nel rubare palla a centrocampo Giovi, penetrava centralmente, seviva millimetricamente l'inserimento di Sardo, il quale da sinistra,  riusciva a toccare per Atomei che, in area piccola, insaccava.

La Pro era in vantaggio dal 51', quando Isoardi trasformava un penalty  giustamente accordato per un fallo su Sardo servito magistralmente con un pallonetto da Brondino.

Goleada contro il Val Varaita, Giovi in rete

Goleada contro il Val Varaita, Giovi in rete - l'avventura di Giovi

24 Agosto: amichevole contro la squadra di Promozione della Valle Varaita in quel di Villar San Costanzo. Il punteggio di 7a1 indica quale supremazia di gioco la Pro ha esibito. Giovi, schierato subito nel primo tempo, quale playmaker davanti alla difesa, ha orchestrato il gioco alla sua maniera facendo bene senza errori ma dimostrando ancora la mancanza di brillantezza a causa dei duri allenamenti fisici dei giorni precedenti. Il gioco comunque è risultato fluido ma non ancora sufficientemente rapido ma quanto basta per mettere in difficoltà gli avversari.

In evidenza Sardo sulla sinistra autore di assist ma soprattuto di grande personalità, Dutto e Isoardi autori di due rispettive doppiette.

Giovi in goal nel secondo tempo laddove schierato un po’ più avanti, mentre Brondino era sulla mediana, rubava palla e prendendo campo dalla destra scaglia un bel mancino a giro che si insaccava sulla destra del portiere. Il qui to goal di una buona sgambata in previsione della partita contro il Saluzzo valida per la coppa Italia, il 1 settembre.