Home » FOSSANO 2018/19

FOSSANO 2018/19

Giovanni chiude con il Fossano

Giovanni chiude con il Fossano - l'avventura di Giovi

Con un incontro con il D.T. Ezio Panero e la susseguente telefonata con il mister, di comune accordo, si è considerato la difficoltà di avere un posto tra i titolari nel centrocampo del Fossano della serie D.

La soddisfazione di chiudere l’annata con la promozione nell’anno del centenario e la conquista della coppa regionale di categoria che lo ha visto finalmente protagonista.

Un augurio dall'ex capitano per futuri successi alla società e ai compagni di squadra.

Fossano - Corneliano: grande vittoria con esordio

17 Immagini

16 dicembre: un 4 a 2 con due reti di Romani, una di Scotto e l'altra di Alfiero permette di liquidare la pratica corneliano non senza qualche difficotà. Il tre a zero dopo circa la mezz'ora illudeva i tifosi fossanesi che sarebbe stata una passeggiata. Non è stato così e il goal del Corneliano riapria la battaglia 

Ecco l'esordio di Giovi che al 74' davail cambio a Cristini e gli permetteva di riassagiare il profumo dell'Eccellenza Piemontese.

Un buon esordio anche se la forma deve ancora venire per il periodo di stop dopo il campionato universitario americano. Tanto lavoro ancora da sviluppare ma il tempo sarà galantuomo, crediamo.

Amichevole con il San Sebastiano

Amichevole con il San Sebastiano - l'avventura di Giovi

22 dicembre: una sgambata con i cigini del San Sebastiano che comunque non hanno regalato nulla soprettutto nel primo tempo andando addirittura in vantaggio. Poi con il passare del tempo il Fossano faceva sua la partita che finiva 4 a 1. Da segnalare i 70 minuti giocati da Giovanni. Nel complesso bene riuscendo a riprendere il filo del gioco in crescendo. Nel secondo tempo evidenziava un calo di ritmo significativo di una incompleta forma fisica. Da segnalare una punizione tiata con il contagiri, forse un po' lenta, sventata dauna elastia parata del portire.

Intervista post allenamento

14 dicembre: Eva Callipo intervista Giovi alla fine dell'allenamento di rifinitura.

Si ricomincia

Si ricomincia - l'avventura di Giovi

14 dicembre: Giovi nell'allenamento di rifinitura sul sintetico del Pochissimo. Dopo esseri messo a disposiione di mister Viassi già dall'inizio della settimana, Giovi affronta questa nuova sfida ringraziando la Società per la chance concessagli.

Una scommessa dunque in questo campionato di vertice difficile con compagni che stanno facendo benissimo. Un inserimento in punta di piedi dunque cercando la conferma di quanto fatto in passato.

C'è da eliminare le scorie di due anni giocati bene ma in un campionato quello in USA, impegnativo ma tecnicamente minore che dura esclusivamente un semestre per non impedire gli impagno scolastici. 

Dopo l'impegno di questa domenica, contro il Cornliano, Giovi avrà del tempo per rimettersi in bolla e ritrovare la forma ideale per il prseguo del campionato nel 2019.

Grande soddisfazione ma l consapevolezza che non sarà una passeggiata ma l'impegno sarà totale per i colori, quelli azzurri che sono comunque rimasti nell'animo.