Home » GIOVI A 360°

GIOVI A 360°

Giovi

Giovi - l'avventura di Giovi

Giovi:
Giovanni Giraudo, è nato a Cuneo il 17 Gennaio del '94. Pesa 72 Kg ed è alto 1,79 cm

Giovi musicista

Giovi musicista - l'avventura di Giovi
Ha intrapreso lo studio dell'organetto diatonico (in occitano "semiton"). Corentes e balèts sono i motivi delle danze suonate da Giovi che si è esibito anche a Marsiglia con il gruppo Gai Saber (www.gaisaber.it) Tutta la famiglia si occupa di tradizioni occitane e in particolare di quelle del proprio villaggio: Peveragno (CN).
La lingua d'òc è l'antico idioma dei trovatori medievali e che ancora oggi si parla nelle 12 vallate della provincia di Cuneo, nel sud della Francia e in parte nei Pirenei catalani. Giovi non parla con scioltezza il patuà ma lo comprende bene ciò a significare la difficoltà nel sopravvivere di una lingua minoritaria

Giovi sciatore

Giovi sciatore - l'avventura di Giovi
Giovi tra i 9 e i 12 anni prometteva molto bene anche nello sci. Alcune vittorie di categoria nelle gare a cui ha partecipato con lo sci club Peveragno lo ha messo in evidenza. Individuato dallo sci club Lurisia Giovi ha però optato per il calcio. Con le grandi nevicate del 2008 si è divertito sui pendii cuneesi e in qualche gita di sci alpinistico in Bisalta. Oggi, con l'entrata nel calcio professionistico, Giovi ha deciso di abbandonare l'attività sciistica per evitare infortuni, ma a malincuore.

Giovi alpinista

Giovi alpinista - l'avventura di Giovi
Seguendo la via tracciata dalla mamma anche Giovi si è cimentato sin da giovine all'alpinismo. La salità del Marguareis (Alpi Marittime) sui ripidi canalini dei Genovesi (in salita) e dei Torinesi (in discesa) di qualche anno fa è stata significativa. Ultimamente ha affrontato la via Cinquetti alla Sbarua nelle montagne Pinerolesi che ha significato la prima vera scalata.

Giovi studente

Giovi studente - l'avventura di Giovi
Giovi ha frequentato la prima geometri a Cuneo per passare all'Istituto Tecnico Statale per Geometri "Pier Luigi Nervi" di Novara.

La pagella dell'anno scolastico 2010/2011 ha indicato i seguenti risultati:
Italiano 7, Storia 8, Matematica 7, Fisica 7, Chimica 9, Tecnologia rurale 8, Economia 6, Tecnologia delle costruzioni 7, Costruzioni 6, Topografia 6, Educazione fisica 9. Condotta: 9.
 
in seguito nel 2011/2012, Giovi ha superato il quarto anno del corso ordinario per conseguire il diploma da Geometra frequentando il presigioso Istituto Cattaneo di Milano. I risultati indicano una media delle votazioni intorno al 7.60. Tre sei, tutti sette e qualche otto anche nelle materie tecniche.
 
Giovi ha conseguito il diploma da Geometra presso ll'Istituto Tecnico "Mercurino Arborio" di Gattinara con la votazione di 78/100.
 
Laureato al Politecnico di Torino, facoltà di Architettura, si trasferisce alla Truett McConnel University per il Master in Business Administration che completerà quest'anno nella primavera 2019-