Home » MORETTA 2021-22

MORETTA 2021-22

Moretta: una annata sfrotunata

Moretta: una annata sfrotunata - l'avventura di Giovi

1° Maggio 2022: si chiude la parentesi con il Moretta Calcio. Giovi aveva iniziato bene con una bella rete in coppa Italia con la Pro Dronero poi l'infortunio alla caviglia con interessamento del legmento calcaneo esterno. Giovi ha tenuto duro giocando non sempre in perfette condizioni ma certamente il rendimento non è stato esaltante. dopo un mese di stop il riprendere a campionato iniziato non è stata la situazione migliore. Nel momento in cui sembrava ritrovare la condizione il secondo infortunio dovuto alla microfrattura alla testa del perone con conseguente operazione chirurgica ha sancito la fine della stagione.

Oggi con la scissione del contratto Giovi vuole ringraziare tutta la Società ed in particolare il presidente nonchè il mister e i fantastici compagni di squadra ai quali si esprime la vicinanza per la fine del campionato.

Presentato il nuovo Moretta 2021

Presentato il nuovo Moretta 2021 - l'avventura di Giovi

8 luglio: presso il ristorante “Villa Salina” è stato presentato il Moretta Calcio per la stagione 2021-2022. Dunque i giocatori, lo staff e il nuovo campo in sintetico.

E' stata Vanda Sapino, Presidente del Moretta Calcio che ha invitato i propri giocatori a vaccinarsi annunciando il nuovo campo in sintetico di ultima generazione appoggiato da due aree per gli allenamenti, di cui una per i portieri.

Il vice Presidente Aldo Sapino è intervenuto subito dopo: “Mai abbassare la guardia, la squadra è attrezzata ma lo sono anche le altre della categoria. Le carte per una buona stagione ci sono, sta a noi far partire il treno senza farlo fermare.”

Infine la parola passa al preparatore atletico Simone Fornea, entusiasta di poter cominciare a lavorare con i ragazzi sottolineando però come sarà una preparazione diversa agli scorsi anni. Bisogna cominciare prima per arrivare gradualmente alla forma ottimale per affrontare la stagione.

 

Portieri: Gabriele Trocano 2001
Difensori: Lorenzo Previati, Andrea Passerò, Lorenzo Caula, Davide Morello (2000), Gabriele Leanza (2002), Ettore Tonini (2002), Federico Soldano (2000)
Centrocampisti: Othman Faridi, Giovanni Giraudo, Sillah Kebba, Ivan Mazzi (2001)
Attaccanti: Marco Montante, Piergiorgio Modini, Francesco Fioriello (2000), Gabriele Savino (2001).

 

Staff: Mister Ettore Cellerino
Preparatore atletico Simone Fornea
Preparatore dei portieri Miretti Sergio
Massaggiatore Claudio Peirone.

Grande acquisto in attacco: Morante

Grande acquisto in attacco: Morante - l'avventura di Giovi

18 Dicembre: se ne parlava fin dall'anno scorso e oggi il comunicato del Moretta Calcio ufficializza l'acquisto: Marco Montante passa ufficialmente al Moretta dal Corneliano Roero.

Attaccante di esperienza e di spessore tecnico ha una lunga esperienza in serie D nel Cuneo, nel Chieri e nel Bra con alcune presenze nel Casale in C2.

Rimane da capire quando si potrà tornare sul campo anche per l’Eccellenza ma è significativo l'acquistoimportnte da parte della Società che vuole dimostrare tutto il proprio interesse a far bene nell'eventuale proseguo del campionato.

GIOVI RICOMINCIA DAL MORETTA

GIOVI RICOMINCIA DAL MORETTA - l'avventura di Giovi

16 Luglio: Giovi ricomincia da Moretta dopo lo stop per il corona virus passato nella Pro Dronero Che lo aveva riconfermato. Una scelta di vita e di aria nuova in un club rinomato che cerca riscatto ad una passata stagione di alti e bassi. Una nuova sfida interessante e stimolante, per una stagione difficile che però affronta con nuovo piglio e con matura intensità. Un ringraziamanto alla Pro Dronero e un saluto ai nuovi tifosi biancoverdi.

https://www.ideawebtv.it/2020/07/16/lavventura-di-giovi-continua-e-giraudo-il-nuovo-centrocampista-del-moretta/

MORETTA ALL'ATTACCO

MORETTA ALL'ATTACCO - l'avventura di Giovi

17 Luglio: con l'arrivo di Giovi sembra delineata la rosa per il campionato 2020/21 per il Moretta. Ma in queste settimane la società biancoverde è stata alla ribalta delle vicende di mercto dell'Eccellenza Cuneese. Innanzi tutto la conferma sia del mister Cellerino sia del ds Mocchia.

In seguito son arrivato ben cinque giocatori, due ex: il bomber Vincenzo D’Agostino, 38 anni, a Moretta fra il 2016 ed il 2019 e fra i protagonisti del trionfo in Promozione e quello di Andrea Passerò, difensore classe 1992, che ha condiviso con Giovi la maglia della Pro Dronero.

Nuovi invece sono: Lorenzo Caula (terzino classe 1998, dal Saluzzo); Alberto Signoriello (2001, dall’Alpignano), Lorenzo Caveglia (centrocampista, 2002, dal Garino) e Lorenzo Previati, centrocampista classe 1992 proveniente dal Villafranca.

Alla corte di mister Cellerino sono confermati altri undici giocatori: i portieri Giulio Godio ed Andrea Sperandio (entrambi classe 1992), il difensore Federico Soldano (2000), i centrocampisti Ivan Mazzi (2001), Ismaele Chahid (2001), Othman Faridi (1993) e Matteo Mensitieri (1999) e gli attaccanti Davide Morello (2000), Kebba Sillah (1996), Loris Crudo (1998) e Pier Giorgio Modini (1994) con il quale ha condiviso con Giovi la bellissima cavalcata alle Finals Four nella Berrettti del Como.

Infin è stato efficializzato l’ingaggio di Gabriele Troncano, portiere classe 2001 ex Borgaro Nobis, che nell’ultima stagione ha condiviso con giovi la maglia della Pro Dronero.