Un Pro Dronero che ha fatto vedere quanto di buono stava costruendo a partire da Gennaio e che si era intravista acontro la Caratese. Ma in Brianza si trttava di un gioco di rimessa attendo a cogliere gli errori altrui mentre ieri i Draghi si sonoimposti attraverso il gioco 

Le triplette di Fabrizio De Peralta e Luca Begolo hanno firmato una vittoria fondamentale per in ottica salvezza per cui oltre ad abbandonare l’ultimo posto, la formazione di Caridi è ora a 2 sole lunghezze dalla zona playout e mercoledì alle 14,30 (meteo permettendo) giocherà in casa il recupero contro la Novese. I langaroli hanno pagato più del dovuto le assenze di Garrone, Incontri e del «bomber» Marijanovic ma anche i biancorossi non hanno potuto schierare il bomber Isoardi reduce dal Viareggio mentre il portiere titolare Rosano, influenzato, è stato ottimammente rimpiazzato da Provenzano.

La Pro inizia decisa e al 3’, da un corner, con un’incornata di De Peralta sblocca il risultato. Sempre il ritrovato bomber andava ancora a segno al 9’, con un tap-in vincente e concludeva la propria tripletta al 32’ con una bella azione personale concludendo un contropiede in modo chirurgico. Poi sale in cattedra il giovane Begolo che con una doppietta sigla il 5a0 con cui si conclude il primo tempo. La prima marcatura concludeva al volo uno schema studiato durante la settimana grazie al "ponte" effettuato da De Peralta. La seconda concludendo al volo un cross con un destro potente e preciso.