Home » Maria Vittoria

Maria Vittoria

Campionato esordienti '98 - Juve S. Rocco

10 aprile: una buona prestazione per la sorella di Giovi, Maria Vittoria contro la Juve San rocco di Cuneo.
Tutta la squadra femminile del '98 si è mossa bene soprattutto in difesa ma compiendo sempre determinanti banali errori che hanno portano un passivo nello score ancora troppo rilevante sso.
Un primo tempo giocato alla pari contro una squadra di pari età maschile basato sul contenimento delle folate avversarie.
Un secondo tempo invece dove i ragazzi hanno imposto il proprio gioco e la propria tecnica.
Il terzo tempo ha visto le ragazze approfittare di un calo fisico e di attenzione degli avversari con la costruzione di alcune trame assai interessanti in attacco.
Un gollonzolo ha permesso di far esultare anche la squadra femminile contro i pari età maschi che però hanno ribadito la propria superiorità tecnica con una raffica di goals.
Maria Vittoria si mossa bene ha imparato, come unica punta, a far salire la squadra stoppando la palla e servendo le centrocampiste in appoggio. Nel paio di occasioni avute è stata sempre stoppata dai sicuri avversari ma nonostante il caldo ha fatto vedere una certa resistenza fisica.
Una buona prova in crescita quindi che comprova il lavoro effettuato durante la settimana diretto dalle ottime trainers.

Amichevole contro l'Alessandria femminile

Prima partita per Maria Vittoria (per chi non lo sapesse Ma Vi, la sorella più giovane di Giovi) e del Cuneo femminile '98 contro una squadra femminile di pari età (?) dell'Alessandria. Una partita assai combattuta persa dalle nostre ragazze per 2 a 0. 
Subito sotto per uno svarione della difesa su un rinvio del portiere (o portiera?) Fatumata le nostre ragazze, mai dome, si sono battute sfiorando il pareggio più di una volta con Maria Vittoria e Fabiana dominando il secondo tempo. Maria Vittoria , punta di diamante, ha tenuto sottopressione, con la sua velocità, le energumente alessandrine colpendo un palo a conclusione di un ficcante contropiede.
Nel terzo tempo le ragazze un po' affaticate subivano la seconda rete su di un imparabile tiro da fuori.
Il rammarico che con un po' di attenzione in più si sarebbe avuto un punteggio diverso e la dimostrazione che il lavoro fatto dalle allenatrici sta portando i su frutti. La compagine alessandrina è decisamente più esperta a dimostrazione di un gruppo che si allena insieme da un paio di anni.

Maria Vittoria - esordio

Maria Vittoria entra a far parte del mondo F.I.G.C.
Con la partecipazione al campionato esordienti '98 nella squadra di calcio femminile Cuneo S. Rocco la sorella di Giovi inizia un'altra avventura.
Nelle tre partite disputate, Maria Vittoria, che gioca di punta, ha effettuato due  assist negli unici due goals messo a segno dalla squadra e si è procurata un penalty nel secondo incontro disputato sempre contro i maschi pari età.
Un esordio che fa ben sperare oltre all'entusiasmo che la contraddistingue. 
Con un ironico sorriso Giovi fa i grandi auguri alla sorellina che ha tutta l'intenzione di sfatare i luoghi comuni sul calcio femminile.