Home » Maria Vittoria

Maria Vittoria

Cuneo - Cervasca: 0-9

Cuneo - Cervasca: 0-9 - l'avventura di Giovi
27 ottobre: verso le ore 18 le ragazze hanno affrontato il Cervasca in una serata fresca dove il buio è calato fin troppo presto sul match.
Il Cuneo Calcio Femminile è sceso in campo con: 1. Pelosi Eleonora 2. Ercole Fulvia 3. Arnaudo Clarissa . Giuliano Elisa 5. Ginanni Carola 6. Battegazzore Giovanna 7. Giraudo Maria Vittoria 8. Ceschina Arianna 9. Casuscelli Maria Neve
L'atteggiamento dei primo cinque minuti è stato disastroso per cui le ragazze sono andate subito sotto di tre goal. Recuperato coraggio hanno condotto sempre meglio fino alla fine del secondo tempo senza subire e proponendosi in avanti. E' da menzionare una dinamica discesa sulla sinistra di Maria Vittoria nma tutte le ragazze si sono comportate bene.
Poi la stanchezza per i mancati ricambi che invece erano assai numerosi nella squadra avversaria ha fatto la differenza. Per cui nel terzo tempo le ragazze hanno subito altri quattro reti. Ma quasi allo scadere una punizione a centro campo calciata da Fulvia metteva in grado Maria Vittoria di stoppare bene e girarsi repentinamente servaendo Clarissa che contrastata non riusciva a calciare in porta in buona posizione.

Ancora una buona partita sempre in crescita per un orizzonte ancora lontano ma che si incomincia ad intravvedere.

NB: le foto nella cartella (purtroppo la scarsità di luce ha inficiato la qualità delle immagini)

Cuneo - Garessio: 0 - 10

sabato 2 ottobre ore 16.00: Il punteggio è significativo ma non del tutto corretto. Molte sono le giustificanti in quanto le ragazze ridotte a sole otto giocatrici non hanno avuto mai un cambio finendo la partita sulle gambe realmente affaticate. E' da evidenziare la correttezza decubertiana del Garessio che si proponeva anche in otto in campo da veri gentlemans.
Dall'altra parte ancora una disabitudine a scendere in campo già concentrate e corrette dal punto di vista tattico fa si che il primo tempo finiva 3 a 0 per gli ospiti. Il primo goal è significativo dopo dieci secondi Elisa non ribatteva prontamente ed in anticipo il dieci garessino infilava con un potente mancino. I primi dieci minuti vedevano le ragazze soccombere per altri due goals. Poi magicamente la squadra si svegliava dal torpore e incominciava a combattere arginando le folate della ben orchestrata compagine garessina.
Il primo time out permetteva a Michi e Marta di riorganizzare la compagine che entrava in campo con un altro piglio. Il secondo tempo finiva uno a zero per il Garessio per un bel tiro da fuori ma il Cuneo Femminile non solo conteneva gli avversari ma si proponeva con ripartenze ficcanti e facendo vedere qualche trama di gioco ben congeniata.
Il terzo periodo vedeva le ragazze soccombere per 6 a 0 ma era evidente che i cambi effettuati dai più freschi atleti del Garessio innalzava la differenza tecnico tattica esistente.
In evidenza Joanna assai decisa e pimpante, Elisa dopo un primo periodo incerto andava precisa su tutti i palloni, Clarissa ottima in fase difensiva e capace di riproporsi, Arianna spesso isolata in avanti ha combattuto e fatto vedere buone soluzioni tecniche, Carlotta mai doma, Eleonora sempre più sicura, Fulvia, capace e dterminante. Maria Vittoria sempre svolazzante sfarfalleggiava per il campo tutto il primo tempo poi nel secondo diveniva più efficace sia in fase di contenimento che cercando di creare qualche brivido in avanti. Encomiabile sul piano della corsa, come tutte le sue compagne, finiva rossa come un peperone ma felice.

Prossimo turno il Garessio in casa

Prossimo turno il Garessio in casa - l'avventura di Giovi
Ritrovo per le 15.15 al campo di San Rocco Castagnaretta di Cuneo per l'incontro che si terrà alle 16.00 contro il temibile Garessio.
Le ragazze attese ad una partita di riscatto si sono ben allenate questa settimana. Significativo il training effettuato venerdì in preparazione del match con una accurata attenzione allo schema che prevede l'inserimento dell'ala per un cross alle punte e l'attuazione del fuori con la possibilità di più opzioni nell'aprire il gioco.
La partitella finale ha visto in evidenza Maria Vittoria e l'Arnaudo che hanno ben dialogoto tra di loro con efficaci passaggi. 

Virtus Carassone - Cuneo 9 - 0

Decisa sconfitta per il Cuneo Calcio Femminile con tre goals per tempo a segnare la difficoltà tecnico tattica della giornata.
E' da dire che la ragazze erano in numero contato nonostante l'inserimento della colored Fatumata che ben si è comportatat in difesa.
Le allenatrici hanno redarguito le ragazze per la non buona prova spingendole ad avere più grinta nella prossima esibizione.

Prossimo incontro Virtus Carassone alla Valeo

Prossimo incontro Virtus Carassone alla Valeo - l'avventura di Giovi
Il 25 settembre p.v. alle ore 15.00, presso il campo della Valeo a Mondovì, le ragazze incontreranno la Virtus Carassone per il campionato Esordienti Misti Cuneo a 9 Girone A.
Il ritrovo è fissato a Cuneo presso il Campo di San Rocco alle 13.50 oppure presso il campo della Valeo a Mondovì alle 14.30.

NB: in allegato il comunicato della federazione