Home » Maria Vittoria

Maria Vittoria

Torino - Cuneo: 0-5

Torino - Cuneo: 0-5 - l'avventura di Giovi

26 settembre: Esordio vincente per la primavera del Cuneo Calcio Femminile contro il Torino sul campo di Pianezza.

 

Le ragazze di Giraudo e Dho, infatti, si impongono con un perentorio 5-0 sulle pari età granata. Partono subito forte le biancorosse, passate in vantaggio già al 10’grazie ad una autorete, su un cross di Genovese.BIl Torino prova a reagire, ma non riesce ad impensierire quel più di tanto la porta difesa da Olivetti.

Grande spavento invece, qualche minuto più tardi per Racca, accasciatasi al suolo per un colpo di calore. Allarme rientrato per il roccioso difensore cuneese che per precauzione abbandona il terreno di gioco ed al suo posto entra Finocchiaro. Ed è proprio la neo entrata a confezionare l’assist per Inaudi che mette a segno il 2-0, risultato che non muterà sino al termine dei primi quarantacinque minuti.

La ripresa si apre con le ragazze di Giraudo, nuovamente sul terreno di gioco con la ferma intenzione di fare bottino pieno. Ed è ancora Inaudi, sugli sviluppi di un corner, ad esibirsi con una perfetta scelta di tempo, in una mezza girata al volo e ad insaccare (55’). La terza rete spegne gli ardori delle padrone di casa che provano ancora qualche timida conclusione senza però impegnare seriamente la retroguardia biancorossa ben orchestrata da Gallè e Bongiovanni. Le cuneesi, invece non demordono e al 70' su imbeccata di Genovese è Finocchiaro a calare il poker, mentre ci pensa Genovese, al termine di un uno-due con Inaudi ad apporre definitivamente il sigillo al match (75’). Da qui sino al triplice fischio finale, non accade praticamente più nulla, il Cuneo tiene sotto controllo la situazione e brinda così al primo successo stagionale.

Sabato derbissimo a Saluzzo (ore 16, Via Grangia Vecchia) contro la Musiello vittoriosa 3-2 contro il Cit Turin

Cuneo Calcio Femminile: Olivetti, Giraudo (75' Giuliano), Papagna, Gallè (70' Bertone), Ferro, Bongiovanni, Racca (25’ Finocchiaro), Gallinari (30' Pelosi, 70' Lovera), Inaudi, Colombero, Genovese. Allenatore: Giraudo

Torneo Givoletto: il Cuneo sopra tutte

Torneo Givoletto: il Cuneo sopra tutte - l'avventura di Giovi

20 settembre: la formazione di Diego Giraudo e Paolo Dho che domenica al 1° Torneo Amichevole Givoletto Fitness Femminile organizzato dalla società di casa, si è imposta proprio sulla Givolettese ed in finale sul Luserna. Un successo che porta la firma di un gruppo, ben amalgamatosi in questo primo mese di preparazione, ma soprattutto dà morale, in vista del campionato, ormai alle porte.

Dopo aver pareggiato, in mattinata, il primo incontro con il Luserna (0-0), nel pomeriggio Colombero e compagne superano le padrone di casa per 3-0, grazie alle reti di Sofia Gallinari, Lorella Inaudi e Diletta Di Girolamo. In finale le biancorosse si trovano nuovamente di fronte il Luserna, vittorioso precedentemente contro la Givolettese (2-0) e con un perentorio 2-0 frutto dei centri di Lorella Inaudi e Annalisa Gallè concludono in bellezza il torneo che vede anche premiata, quale miglior portiere Valery Olivetti.

E’ stato sicuramente un buon test per questo gruppo, in parte nuovo – dichiara il presidente Eva Callipo – l’innesto di alcune giocatrici provenienti dall’Alba ha sicuramente permesso di mettere in atto il cosiddetto salto di qualità. A tal proposito, vorrei ringraziare pubblicamente, Lorenzo Demichelis, il quale, in estate si è prodigato nel permetterci di allestire una squadra di uno spessore tecnico decisamente alto”.

Per Maria Vittoria l'esordio fin dal primo minuto Contro il Luserna dopo il brutto infortunio della scorsa stagione. Un pieno recupero che dona grande soddisfazione per tutto il lavoro estivo che la ragazza ha saputo esprimere.

Inizia la stagione

Inizia la stagione - l'avventura di Giovi

La Primavera riparte

La Primavera riparte - l'avventura di Giovi

19 agosto: una campagna di rafforzamento per il Cuneo Calcio Femminile, non solo in ottica prima squadra ma anche in ambito giovanile e più precisamente con la formazione Primavera guidata dai riconfermati Diego Giraudo e Paolo Dho.

Vestiranno infatti, nella prossima stagione, la casacca biancorossa ben sei giocatrici provenienti dalla Femminile Alba: il portiere Valery Olivetti, i difensori Dalila Joly e Silvia Racca, l’esterno Noemi Papagna, il centrocampista Carlotta Ferro e l’attaccante Elena Genovese.
In settimana dovrebbe definirsi ancora un’ultima trattativa che chiuderà praticamente il mercato.
Un gruppo giovane di talento, già messosi in luce con la Rappresentativa Regionale Under 15 e che nella passata stagione con la compagine albese è approdata alla Fase Nazionale Primavera uscendo sconfitta a testa alta, nei quarti, nella sfida infuocata e alquanto rocambolesca contro il Firenze Femminile (2-1).

“Sicuramente un bel salto di qualità viste le doti tecniche di tutte queste giocatrici – dichiara il presidente Eva Callipo – ci fa piacere che nonostante le numerose richieste di altre società, le ragazze abbiano scelto di intraprendere una nuova avventura a Cuneo”.

La Primavera ha ripreso la preparazione lunedì 17 agosto al Campo della Magnina a Madonna dell’Olmo, per poi iniziare ufficialmente il 24 agosto al Campo Sintetico “Parco della Gioventù”, anche insieme alla prima squadra.

Dueffe - Cuneo Calcio femminile: 9-1

I soliti cinque minuti di sbandamento iniziali per un rimaneggiato Cuneo. Incassati i goals le ragazze iniziavano la partita giocando alla pari con i maschietti sul campo di Castelletto Stura. Nel secondo tempo un preciso tiro da fuori di Fulvia Ercole centrava la porta e marcava il secondo goal stagionale. Nel frattempo Maria Vittoria subiva una spinta e cadava malamente. Stordita dal contraccolpo al capo usciva per gli spogliatoi ma l'indoma attaccante rientrava per il terzo tempo caricando la squadra che dimostrava tutto il suo attaccamento ai colori sociali. Il forcing finale è stato commovente: tutta la squadra, assai rimaneggiata nel numero, ha dimostrato quel carattere che le allenatrici stanno forgiando con il lavoro settimanale.
Un plauso allo staff e alle ragazze!