
10 Settembre: l'impatto nella nuova categoria è stato duro quanto ci si aspettava ma i ragazzi monregalesi sono stati molto bravi a superare gli ostacoli con caparbietà e superiorità tecnica.
Magnino che ha realizzato due reti, una sucalcio piazzato e la secondo su contropiede grazie al lancio di Giovi, ha permesso di portare a casa il primo successo nella categoria. Ma la strada non è stata facile: campo piccolo, caldo atroce, arbitraggio incerto, ritmo e pesantezza fisica nei contrasti.
I ragazzi, soprattutto i giovani, hanno lanciato il cuore al di la degli ostacoli, non sisono fatti intimidire e hanno ominato il secondo tempo facendo esprimere tutta la freschezza della loro gioventù.
I vecchi hanno saputo gestire le faccende più sporche. Grande parata sul rigore da parte di Cera che ipnotizzava anche l'avversario sul secondo penalty. Passerò, una sicurezza che spostatosi per necessità al centro della difesa controllava da par suo. Giovi ha battagliato anche negli scontri tanto per far pesare la compattezza del centrocampo e toccato duro non ha mollato un centimetro. Autore di un paio di lanci filtanti soprattutto a Magnino che ha sfruttato a dovere.
Che dire, grande soddisfazione soprattutto per il significato di questa vittoria meritata: la Monregale c'è e si farà sentire.