Benvenuti nel sito di Giovi

Benvenuti nel sito di Giovi - l'avventura di Giovi
Vogliamo raccontare la storia di Giovi che dal settore giovanile del Cuneo, dopo aver vissuto l'esperienza del trasferimento a quello del Novara Calcio, alla Berretti del Como e al campionato semiprofessionistico in serie D a Borgosesia e nella Pro Dronero. Poi tre anni nel Fossano Calcio tra Promozione ed Eccellenza. In seguito Giovi apre una nuova avventura in USA, nei Bears, della Truett McConnell University. Con il ritorno a casa rientra a Fossano per vincere il campionato di Eccellenza, poi nuovamente Pro Dronero, oggi al Moretta. Questo sito è per gli amici, soprattutto quelli che hanno aiutato il ragazzo nei vari steps della sua precoce carriera e per raccontare che cosa sta dietro a una storia come quella di Giovi con l'intenzione di registrare e annotare l'andare della stagione per poi conservarla a ricordo di questi tempi fantastici.

NB: nella foto Giovi nel Cuneo contro il Genoa al torneo delle Valli Monregalesi. Partita pareggiata per 1-1

Moretta: un campionato sfortunato

Moretta: un campionato sfortunato - l'avventura di Giovi

1° Maggio 2022: si chiude la parentesi con il Moretta Calcio. Giovi aveva iniziato bene con una bella rete in coppa Italia con la Pro Dronero poi l'infortunio alla caviglia con interessamento del legmento calcaneo esterno. Giovi ha tenuto duro giocando non sempre in perfette condizioni ma certamente il rendimento non è stato esaltante. dopo un mese di stop il riprendere a campionato iniziato non è stata la situazione migliore. Nel momento in cui sembrava ritrovare la condizione il secondo infortunio dovuto alla microfrattura alla testa del perone con conseguente operazione chirurgica ha sancito la fine della stagione.

Oggi con la scissione del contratto Giovi vuole ringraziare tutta la Società ed in particolare il presidente nonchè il mister e i fantastici compagni di squadra ai quali si esprime la vicinanza per la fine del campionato.