Benvenuti nel sito di Giovi

Benvenuti nel sito di Giovi - l'avventura di Giovi
Vogliamo raccontare la storia di Giovi che dal settore giovanile del Cuneo, dopo aver vissuto l'esperienza del trasferimento a quello del Novara Calcio, alla Berretti del Como e al campionato semiprofessionistico in serie D a Borgosesia e nella Pro Dronero. Poi tre anni nel Fossano Calcio tra Promozione ed Eccellenza. In seguito Giovi apre una nuova avventura in USA, nei Bears, della Truett McConnell University. Con il ritorno a casa rientra a Fossano per vincere il campionato di Eccellenza, poi nuovamente Pro Dronero e al Moretta. Un anno alla Cheraschese, oggi alla Monregale del campionato Promozione confermato anche per la stagione che va a incominciare. Questo sito è per gli amici, soprattutto quelli che hanno aiutato il ragazzo nei vari steps della sua precoce carriera e per raccontare che cosa sta dietro a una storia come quella di Giovi con l'intenzione di registrare e annotare l'andare della stagione per poi conservarla a ricordo di questi tempi fantastici.

NB: nella foto Giovi nel Cuneo contro il Genoa al torneo delle Valli Monregalesi. Partita pareggiata per 1-1

Inizia un nuovo campionato di Promozione: Monregale, confermato

Inizia un nuovo campionato di Promozione: Monregale, confermato - l'avventura di Giovi

20 Luglio: dopo il buon campionato termitato solo con la finale dei play off persa a Briga Novarese, si ricomincia ancora con la Monregale dove Giovi si è trovato così bene.
La grande novità è il cambio del mister: Michele Magliano. Noto trainer cuneese che già era stato a Mondovì nel passato e poi con esperienze a Savigliano nonchè a Cuneo è stato presentato dalla Società con grande fiducia ed entusiasmo.

Molte ovviamente le conferme vista l'ottima annata effettuata sotto la guida di mister Giuliano: oltre a Giovi, capitan Passerò, il bomber Magnino, ii rientro di Lanfranco, l'arcigno Mellano, Meti, Mulassano, Ratto, Comino, Gozzo, Salomone, Dhari, Di Salvatore, Nzuzi, i portieri Orsi e Sciandra, il 2005 Galvagno e l'arrivo del portiere Matteo Baudena in sostituzione di Ciccio Cera.

In attesa della definizione dell'organico Giovi ha già cominciato a muoversi con qualche sgambata e con la durissima salita notturna al Santuario di Sant'Anna (da Peveragno 60 Km). 

Si inizia il venerdì 2 Agosto in orario serale per poi procedere il giorno seguente con un doppio tanto per iniziare a mettere del fieno in cascina.

Finale play off: Briga Novarese - Monregale 2-1

Finale play off: Briga Novarese - Monregale 2-1 - l'avventura di Giovi

9 Giugno: è andata male ma i ragazzi monregalesi si sono fatti valere dominando il primo tempo andando in vantaggio meritatamente sprecando in più occasioni il raddoppio. Poi al 32' subivano il pareggio ed il raddoppio dopo dieci minuti del secondo tempo.

Intervista lo scorso campionato all'arrivo a Monregale

Ben ritrovato Arturo

Ben ritrovato Arturo - l'avventura di Giovi

L'ultimo arrivo alla Monregale, Arturo Porcaro. Già con Giovi alla Pro Dronero e autore di numerosi incroci in Eccellenza quest'anno si ritrovamo insieme. Esterno ma non solo, dinamico e grintoso, sarà sicuramente una pedina importante da agiungersi al campionato da disputarsi.